Home » Benevento-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Copyright MondoSportivo.it / Alfonso Perugini

Anticipo della seconda giornata di Serie A, sarà il primo match del massimo campionato disputato sul campo del Benevento, alla ricerca del suo primo punto. Il Bologna è invece reduce dal pareggio interno con il Torino.

I PRECEDENTI – Non esistono precedenti fra Benevento e Bologna, le due squadre non si sono mai incontrate in nessun livello del campionato italiano. Sarà dunque una novità assoluta la gara del debutto dello stadio Ciro Vigorito in A. I rossoblù, negli ultimi 3 incontri con delle esordienti in massima serie, hanno vinto 2 volte (Crotone, Carpi) e perso 1 (Frosinone), vedremo da che parte penderà la bilancia dopo la sfida con il Benevento.

LE STATISTICHE – Poche anche le statistiche possibili da offrire, sicuramente una di queste è quella sopracitata, riguardante le ultime 3 sfide del Bologna ad esordienti in A. Sarà una gara inedita anche per l’allenatore rossoblù Donadoni, che mai prima di oggi aveva incrociato i campani, mentre sarà un tuffo nel passato per Marco Baroni, nelle file bolognesi dal 1991 al 1993.

Dopo il pareggio con il Torino, ci aspettiamo un Bologna da 3 punti, anche se è veramente difficile pronosticare una gara mai messa in scena precedentemente. Il nostro consiglio è il 2, o X2.