In Primo Piano

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 22 agosto 2017

Il mercato si avvia verso la conclusione e si entra nel vivo delle trattative e anche oggi è stata una giornata importante sotto questo punto di vista. Partiamo con l’ufficialità che è arrivata oggi dopo settimane di trattative: Nikola Kalinić è un giocatore del Milan, l’attaccante arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni in totale. Un’altra importante ufficialità arriva dall’altra squadra di Milano, l’Inter ha comunicato di aver prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia il terzino destro João Cancelo nell’ambito dell’operazione che ha portato Kondogbia alla squadra spagnola. Infine la Spal ha ufficializzato il prestito di Bonazzoli dalla Sampdoria, che arriva nella squadra ferrarese dopo il rinnovo coi blucerchiati.

Continuano le idee di mercato con  la Juventus che è sempre alla ricerca di un difensore e l’ultima idea è quella di Jerome Boateng del Bayern Monaco; Marotta inoltre ha affermato che le trattative per Schick, Keita e Spinazzola si sono arenate. Anche la Lazio è alla ricerca di un difensore per sostituire Hoedt e si fa il nome di Jordy de Wijs del Psv mentre l’Inter sonda il terreno per Mustafi dell’Arsenal e Anderweireld del Tottenham. La Sampdoria è sempre alla ricerca di un attaccante perchè Schick è sul piede di partenza (Roma in vantagio a quanto dice Ferrero) e si fa sempre più prepotente la voce di Duván Zapata, mentre per la difesa sembra vicino l’arrivo di Tonelli. Il Genoa nel caso andasse via Laxalt si cautelerebbe con Ansaldi dell’Inter mentre l’Udinese è interessata all’esterno destro Larsen dell’Austria Vienna.

Per quanto riguarda il mercato estero, l’affare Neymar continua a far muovere le grandi squadre con il Barcellona che avrebbe offerto addirittura 130 milioni per l’attaccante Dembélé del Borussia Dortmund. Il PSG si avvicina a grandi passi a Mbappè, e il Monaco nel caso vedesse partire la sua stella francese starebbe pensando di acquistare Belotti del Torino e Vietto dell’Atletico Madrid. Il Marsiglia infine, si è inserito nella trattativa tra Diego Costa e Atletico Madrid offrendo circa 30 milioni per il giocatore.