Dopo la clamorosa salvezza in rimonta centrata nella scorsa stagione, il Crotone di Davide Nicola comincia davanti al pubblico amico dell’Ezio Scida la sua seconda stagione in Serie A, al cospetto del rinnovato e ambizioso Milan cinese guidato da Montella. Tra i rossoneri l’impegno in Calabria si colloca a cavallo delle due gare di Europa League con lo Škendija; forse anche per gestire al meglio le forze Montella effettua qualche cambio, e da spazio tra gli altri a Cutrone e Locatelli in luogo di André Silva e Montolivo, mentre non recupera Romagnoli. Nicola si affida al 4-4-2, dove tra i tanti volti nuovi trovano spazio Faraoni come terzino destro e Cabrera in difesa, Mandragora in mediana e il figliol prodigo Budimir in tandem con Trotta in attacco.
Le formazioni ufficiali di Crotone-Milan:
Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All.: Nicola.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Ricardo Rodríguez; Kessié, Locatelli, Çalhanoğlu; Suso, Cutrone, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Zapata, Mauri, Montolivo, André Silva. All. Montella.
Arbitro: Mariani di Roma.