Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 19 agosto 2017, ore 18:00.
QUI JUVENTUS – La formazione bianconera tenterà, nell’esordio stagionale in Serie A, di rialzare la testa dopo le due ultime pesanti sconfitte in Champions League e in Supercoppa. Allegri, nonostante la squadra abbia recentemente dimostrato una certa fragilità difensiva, sembra voler proseguire con il modulo 4-2-3-1, nel quale i principali ballottaggi saranno: Lichtsteiner/De Sciglio e Rugani/Barzagli/Benatia in difesa, Marchisio/Khedira a centrocampo e Douglas Costa/Cuadrado sul lato destro dell’attacco.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.
QUI CAGLIARI – Momento difficile per lo spogliatoio dei sardi: l’ultima gara contro il Palermo ha lasciato strascichi polemici tra Borriello e lo staff tecnico; il centravanti sembra addirittura ai saluti e Rastelli dovrà inventarsi un degno sostituto, pur non avendo in rosa un calciatore con le caratteristiche tecniche di Borriello. L’allenatore dei rossoblù dovrebbe affidarsi a un prudente 4-4-1-1, con alcuni dubbi di formazione: Padoin/Faragò e Capuano/Miangue in difesa, Faragò/Dessena a centrocampo (con Farias a scalpitare in caso di 4-3-1-2) e Sau/Čop in attacco.
Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Faragò, Cigarini, Barella, Ioniță; João Pedro; Sau. All.: Rastelli.