Il Napoli inizia il campionato in un campo particolarmente caldo come il Bentegodi, contro un Hellas Verona galvanizzato dal pronto ritorno in Serie A. Gli uomini di Sarri sognano lo scudetto, i gialloblù sono pronti a battagliare con chiunque per ottenere i punti necessari per la salvezza.
I PRECEDENTI – Nella stagione dell’ultima retrocessione l’Hellas Verona venne sconfitta dal Napoli al Bentegodi per 0-2 con i gol di Insigne e Higuaín. Nella stagione era stata una doppietta di Toni a stendere con il medesimo risultato i partenopei. L’ultimo pareggio è lontano nel tempo e risale alla stagione 1987-1988: finì 1-1, con Galia che rispose al vantaggio di Maradona. La prima partita disputata nella città scaligera in Serie A tra le due squadre fu anche la più ricca di reti: terminò infatti 4-3 in virtù delle reti di Ghiandi (doppietta), Larini e Del Vecchio per i gialloblù e di Bertucco, Pesaola e Vinicio per gli azzurri. L’ultima volta che l’Hellas risalì in Serie A, due anni fa, vinse all’esordio in casa contro il Milan, 2-1.
LE STATISTICHE – Nei 25 precedenti tra Hellas e Napoli sono i padroni di casa a essere in vantaggio con 10 successi, 8 sconfitte e 7 pareggi, mettendo a segno 28 reti e subendone 26. Tenendo conto anche delle gare disputate al San Paolo, nei 50 incontri totali il Napoli ha avuto la meglio 26 volte, a fronte di 12 pareggi e 12 sconfitte, con 82 gol segnati e 40 subiti. Negli ultimi 6 incontri disputati al Bentegodi tra le due squadre, per 5 volte il risultato è stato di No Goal e per 5 volte di Over 1.5.
La trasferta di Verona potrebbe riservare brutte sorprese al Napoli: il pubblico dell’Hellas renderà il clima infuocato e il doppio incontro dei preliminari di Champions a cavallo della sfida potrebbe influire. Azzardiamo l’1x.