Allo Scida si sfidano Crotone e Milan: da un lato c’è una squadra che, con il cuore e la determinazione, è riuscita a compiere un autentico miracolo sportivo nel finale della scorsa stagione; dall’altra, la vera regina del calciomercato italiano di quest’estate.
I PRECEDENTI – Nell’unico precedente in Serie A tra le due squadre, nella scorsa stagione, il Crotone pareggiò 1-1 contro il Milan: al vantaggio iniziale di Trotta rispose Paletta. La sfida d’andata, disputata a San Siro, terminò invece 2-1 per i rossoneri (reti di Falcinelli e Pašalić prima del gol all’86’ di Lapadula). L’anno scorso i calabresi vennero sconfitti all’esordio in casa del Bologna per una rete a zero, mentre i rossoneri vinsero a San Siro 3-2 contro il Torino.
LE STATISTICHE – Finora sono solo 3 le gare ufficiali disputate tra Milan e Crotone: i rossoneri hanno avuto la meglio in 2 occasioni (una in campionato e una in Coppa Italia), mentre i calabresi hanno ottenuto solo un pareggio.
Trasferta difficile per il Milan di Montella, che può però vantare una condizione fisica già buona grazie alla preparazione finalizzata ai preliminari di Europa League. Giochiamo il 2.