Primo Piano

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 7 agosto 2017

In questa giornata di calciomercato, la Juventus è ormai a un passo dalla cessione di Asamoah. Diventano intanto sempre più concrete le offerte per Dybala da parte del Barcellona prima e del Real Madrid poi. È invece ufficiale la vendita del centrocampista Mario Lemina agli inglesi del Southampton, mentre i bianconeri pensano adesso a rinforzare la difesa; papabili nomi sono Astori della Fiorentina e Spinazzola dell’Atalanta.

Sembra poco probabile, invece, la conclusione positiva dell’affare Milan-Aubameyang, che rimarrà quasi sicuramente al Dortmund; continua al contrario la corsa rossonera per Kalinić. L’Inter si avvicina a salutare definitivamente Murillo e Medel, mentre ha accolto oggi Dalbert a Milano; domani, dopo le visite mediche, arriverà l’annuncio ufficiale della società.

La Roma abbandona una volta per tutte la trattativa per Mahrez; il Torino, intanto, si prepara alla chiusura dell’affare per Zapata con il Napoli, che punta ora a Oleksandr Zinčenko del Manchester City. Kalinić è pronto ad andare al Milan e la Fiorentina si avvia a fare un’offerta per l’esterno offensivo del Galatasaray, Sinan Gümüş. La Sampdoria, infine, continua a pensare all’attaccante brasiliano Luan Guilherme, mentre il Genoa ha nel mirino il terzino sinistro Achraf Lazaar del Newcastle.

Per quanto riguarda il calcio estero, il Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Ghezzal, mentre il PSG non si pone freni dopo Neymar ed è pronto a pagare 100 milioni per Oblak, portiere dell’Atletico Madrid. Il Barcellona, intanto, punta su Coutinho e Paulinho, ma si pensa anche a Dembélé del Borussia Dortmund.

Il Chelsea di Antonio Conte, invece, vuole a tutti i costi Gareth Bale, esterno del Real Madrid, nelle mire anche del Manchester United, che prova inoltre ad acquistare Fabinho del Monaco. Infine, priorità assoluta del Liverpool è Virgil van Dijk del Southampton, ma il club inglese sta lottando anche con la Juventus e il Milan per André Gomes.