Primo Piano

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 3 agosto 2017

Occhi puntati non solo sul preliminare di Europa League del Milan ma anche sull’affare Neymar, col giocatore che ha pagato al Barcellona la clausola da 222 milioni di euro liberandosi dal club catalano e potendosi ora accordare, o meglio definire l’accordo con le firme contrattuali, col Paris Saint-Germain.

Doppio colpo in arrivo per la Sampdoria, che si assicura due possibili titolari, Ferrari e l’ex Bologna Ramírez, mentre la Roma ha reso noto di aver messo sotto contratto il classe ’99 Žan Celar, che verrà aggregato alla Primavera; sul fronte uscite attivi il Napoli, con Luperto ceduto in prestito all’Empoli, e il Sassuolo, che a titolo temporaneo, oltre alla rescissione con Kondić, ha ceduto Masetti al Fano.

Mercato in fermento in Lega Pro, con diverse società al lavoro per rinforzare le rispettive rose: Suciu arriva al Venezia, Bulevardi e Sbraga sono i due nuovi colpo della Robur Siena, Maistrello e Capitanio i due nuovi rinforzi del Ravenna, l’ex Matera Infantino approda al Catanzaro, Lulli va al Pordenone mentre il Prato mette a segno il colpo Tchanturia.

Sul fronte rinnovi, Eusepi prolunga col Pisa mentre il Lecce potrà contare ancora sull’attaccante Caturano, ben destreggiatosi lo scorso anno con i giallorossi.

Per quel che riguarda l’estero, il colpaccio di giornata lo mette a segno il Beşiktaş, che si assicura le prestazioni sportive del noto centravanti spagnolo Negredo.