I tanto attesi botti di calciomercato non arriveranno in questa quarta settimana di trattative, che si appresta a chiudere con pochissimi movimenti: per Neymar al Paris Saint-Germain, per Perišić al Manchester United, per scoprire il futuro di Di Maria o il nuovo centravanti del Milan dovremo attendere i prossimi giorni.
In Serie A l’unica ufficialità di giornata è targata Sampdoria, che rinnova il contratto del proprio mediano Torreira, reduce da una prima stagione in blucerchiato straordinaria che gli aveva messo addosso i radar di diverse squadre alla ricerca di rinforzi a centrocampo.
In casa Napoli si registrano rallentamenti sul fronte portiere, con Rulli della Real Sociedad sempre più lontano, mentre per la cessione di Zapata, che interessa al Torino, è tutto in stand-by in attesa che la situazione si sblocchi, senza dimenticare la questione Pavoletti, che piace a diverse squadre, Udinese e Benevento su tutte, con la difficoltà a piazzarlo per via del suo elevato ingaggio.
Intanto il Milan rischia di perdere Kjær, molto vicino al Siviglia, mentre nella massima divisione italiana è pronto a scatenarsi un vero valzer di difensori: la Sampdoria potrebbe acquistare almeno uno tra Ferrari e Rossettini, e prendendo quest’ultimo andrebbe a suscitare la reazione del Torino che oltre a Paletta proverebbe a convincere a trasferirsi in granata Tonelli.
In Lega Pro, infine, ufficiale il rinnovo di contratto tra il Cosenza e il giovane difensore classe ’94 Saracco, che ha deciso di legarsi ai calabresi fino al 2019.