L’ultimo sabato di luglio non regala troppe novità per quanto riguarda il calciomercato. Nessuna ufficialità ma tante voci attorno all’Inter di Spalletti, che rischia di vedere i propri esterni titolari lasciare Milano per trasferirsi in Inghilterra: per Perišić rimane forte il Manchester United, che è pronto a tentare un nuovo assalto per il croato, mentre Candreva interessa al Chelsea di Conte. Entrambi i giocatori, però, sono stati blindati dal club nerazzurro, che nei prossimi giorni chiuderà le trattative per Vecino e Dalbert. Passando a parlare dei rivali, invece, giornata tranquilla per il Milan, che continua a monitorare Renato Sanches del Bayern – ancora tutto aperto invece per quanto riguarda il discorso attaccante.
Sembra pronto a muoversi anche il Napoli, finora abbastanza immobile sul mercato: il club partenopeo è vicino a chiudere la trattativa che porterà al San Paolo Zinčenko – attualmente di proprietà del Manchester City – e pensa anche a un nuovo portiere: Rulli rimane il nome più caldo, mentre Karnezis è il piano B. La squadra allenata da Sarri potrebbe effettuare anche qualche cessione: Giaccherini è in trattativa con lo Sparta Praga e potrebbe trasferirsi in Repubblica Ceca durante la prossima settimana, mentre Tonelli potrebbe passare al Torino.
Il Sassuolo chiude un doppio acquisto dal Palermo: arrivano in Emilia Goldaniga (a titolo definitivo) e il giovane portiere Marson (in prestito con diritto di riscatto). Anche l’Udinese ha ufficializzato un nuovo difensore: si tratta di Bram Nuytinck, acquistato dall’Anderlecht. Caicedo sarà il nuovo vice-Immobile – l’attaccante ha svolto le visite mediche e diventerà un nuovo calciatore della Lazio – mentre il Crotone sogna Cutrone: il giovane attaccante, che si è messo in luce nelle ultime uscite del Milan, potrebbe arrivare in prestito, ma su di lui c’è anche il Torino, che la prossima settimana potrebbe annunciare l’acquisto di Paletta.
In Serie B il Parma continua a fare mercato con il Carpi: i ducali hanno ufficializzato anche Gagliolo, mentre l’Empoli pensa a Cesarini della Reggiana per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il Bari ha fatto un sondaggio per Salomon, il difensore potrebbe trasferirsi in Puglia, la Ternana invece ha chiesto informazioni per Falletti, terzino della Cremonese.
All’estero continua a fare banco la questione Neymar: il brasiliano lascerà il Barcellona nei prossimi giorni, secondo la stampa spagnola, per accasarsi al Paris Saint-Germain. In Inghilterra, Liverpool – che potrebbe perdere Coutinho – e Everton lottano per Kruse del Werder Brema, mentre il Leicester potrebbe chiudere per il prestito di Iheanacho. In Olanda, il Feyenoord sarebbe pronto a riaccogliere Robin Van Persie, sempre più vicino a lasciare il campionato turco che potrebbe perdere anche Sneijder, su cui c’è l’interesse del Nizza.