Primo Piano

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 24 luglio 2017

Un’altra settimana di calciomercato è iniziata oggi con le squadre che cercano di trovare il colpo di mercato giusto per il proprio organico. Iniziamo con l’ufficialità più importante di giornata con Bernardeschi, che dopo una lunga trattativa fra Juventus e Fiorentina, è passato ai bianconeri con un contratto di cinque anni che lo legherà alla società di Agnelli. Spazio doveroso all’Hellas Verona che dopo aver ufficializzato il prestito di Buchel dall’Empoli, ha dovuto digerire l’amara scelta di Cassano di ritirarsi dal calcio e di conseguenza di venir meno all’impegno preso con la società scaligera.

Trattative e idee di mercato che continuano anche oggi con il Milan che è in cerca di un esterno d’attacco e pensa a Cuadrado mentre continua il pressing sulla Fiorentina per ottenere Kalinić. La Roma in queste ore sta alzando l’offerta per Mahrez ma pensa anche ad un alternativa all’algerino, e si fa il nome di Nasri; l’Inter, mentre continua la trattativa per Keita, sembra abbia mosso passi da gigante per arrivare a Vidal ottenendo il “sì” del cileno. La Lazio sonda il terreno con l’ex Sassuolo Nicola Sansone per sopperire alla possibile vendita di Keita, mentre la Sampdoria sembra vicina a Dioussé dell’Empoli e Santon dell’Inter. La Fiorentina oltre a portare avanti la trattativa per Sinan Gümüş, attaccante del Galatasaray, porta avanti i discorsi con l’Atletico per il talentuoso centrocampista Kranevitter.

In Serie B, il Parma ufficializza l’acquisto di Roberto Insigne dal Napoli mentre il Palermo ufficializza il centrocampista Murawski dal Piast Gliwice. Il Cesena prende in prestito il terzino sinistro Eguelfi dall’Atalanta e l’Avellino ottiene il prestito il Suagher dalla stessa società bergamasca.

In Premier League, colpo importante del Manchester City che si assicura le prestazioni del terzino Mendy dal Monaco per circa 58 milioni di euro; continua il pressing forte del PSG per Neymar e nel mentre è vicinissima ad aggiudicarsi il cartellino per il talentuoso Foyth proveniente dal’Estudiantes. Infine il Leicester sta puntando molto forte sul giovane attaccante del City Iheanacho, eventuali sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.