Primo Piano

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 22 luglio 2017

Il calciomercato continua e la giornata odierna si apre con il Milan in attacco, alla conquista del viola Nikola Kalinić, ormai quasi sicuramente in maglia rossonera. La Fiorentina, che pensa adesso invece a Simeone e Zapata, chiede 26 milioni più bonus per il giocatore croato e l’affare sembra essere andato già in porto; il prossimo acquisto per Fassone-Mirabelli potrebbe essere Renato Sanches del Bayern Monaco. Intanto in casa Juventus si conclude ufficialmente la trattativa per Bernardeschi, che lunedì farà le visite mediche; ora si punta a Emre Can del Liverpool, mentre il Barcellona prende di mira il giovane Dybala.

Aleksandar Kolarov è un giocatore della Roma; i giallorossi continuano a premere anche per l’attaccante Mahrez del Leicester. Il Crotone continua il suo mercato e amplia la propria rosa, accogliendo in prestito Trotta dal Sassuolo e puntando anche al centrocampista argentino Mariano Izco, mentre l’Inter tenta di conquistare al più presto Schick, il giovanissimo Karamoh e Lucas Lima, sognando però anche Vidal e Di Maria.

In Francia, il PSG attende l’arrivo di Neymar per mercoledì, in virtù di un affare da più di 200 milioni; si pensa ora a Alexis Sanchez dell’Arsenal. Il Borussia Dortmund intanto blocca Aubameyang, chiudendo le trattative e rifiutando le offerte. Affare concluso anche per il Manchester City, che sembra aver raggiunto definitivamente l’accordo con il Monaco per Mendy, per quasi 60 milioni; anche l’arrivo di Danilo dal Real si stima certo. Infine, secondo indiscrezioni, il Chelsea di Conte starebbe puntando su Candreva, avendo offerto all’Inter 25 milioni.