Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 18 luglio 2017
È stata una giornata fitta di movimenti e indiscrezioni di mercato quella che è appena trascorsa. Partiamo con l’ufficialità di Lapadula, che dopo aver svolto le visite mediche di supplemento a causa di una fascite plantare, passa al Genoa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Una notizia importante arrivata in serata è l’ufficialità del mancato passaggio di Schick alla Juventus a causa delle non perfete condizioni fisiche dell’attaccante dopo aver svolto le visite di rito. La Lazio attraverso un comunicato ha ufficializzato l’acquistodi Lucas Leiva dal Liverpool, il Benevento con una nota sul proprio sito internet ufficializza il prestito con obbligo di riscatto di D’Alessandro dall’Atalanta mentre il Chievo acquista dal KS Cracovia il difensore Jaroszyński.
Continuano le trattative dell’Inter per cercare di portare in neroazzurro Keita, Vecino e il ventunenne difensore del PSG Kimpembe, mentre la Juventus è ormai prossima a chiudere per l’arrivo di De Sciglio dal Milan, di Szczęsny dall’Arsenal e sta cercando di convincere il Real Madrid a far partire Kroos . Anche la Roma è attivissima sul mercato ed è attesa nelle prossime ore l’ufficialità di Defrel dal Sassuolo (mancano solo i dettagli) mentre il Genoa tratta il possibile acquisto di Goldaniga dal Palermo. La Samp, oltre alla possibile partenza di Schick (verso l’Inter o il PSG), è vicina alla chiusura per Meré dallo Sporting Gijón e giovedì incontrerà l’agente di Vietto per cercare di arrivare al talentuoso attaccante dell’Atletico Madrid.
In Serie B, il Pescara attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, comunica la rescissione contrattuale con Aquilani mentre la Virtus Entella batte un colpo importante in entrata per la cadetteria ovvero De Luca dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. Il Bari ufficializza l’arrivo di Tello dalla Juventus, difensore che ha passato l’ultima stagione in prestito all’Empoli e il Palermo preleva dal Napoli il centrocampista francese Gnahoré. Infine importante colpo in Lega Pro, con l’ex empolese Tavano che passa alla Carrarese.
Per quanto riguarda l’estero, il portiere ex Torino Joe Hart passa ufficialmente al West Ham con quest’ultima vicina all’acquisto del Chicharito Hernández dal Bayer Leverkusen e di Arnautović dallo Stoke City. In giornata si sono susseguite voci provenienti dal Brasile che raccontavano di un PSG pronto a pagare la clausola di oltre 200 milioni di Neymar, possibili sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. Infine il Nizza ha ufficializzato l’acquisto dal Lione di Jallet per la propria difesa.