Home » Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni dell’8 luglio 2017

Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni dell’8 luglio 2017

rawf8 / Shutterstock.com

Ancora il Milan al centro di questa prima parte di mercato: la società rossonera adesso vede più fattibile la trattativa per riportare a Milano l’attaccante Aubameyang, con un contratto da 8 milioni di euro per il giocatore e un costo del cartellino di almeno 70 milioni di euro. Nel frattempo sembra vicina la conclusione della telenovela Biglia, con l’argentino che non ha effettuato le visite mediche al raduno con la Lazio ed è sempre più vicino a diventare il nuovo regista rossonero per una cifra che potrebbe essere pari a 15 milioni di euro più bonus. Sempre il Milan è vicino alla cessione di Vangioni che tornerebbe al River Plate. Dall’altra parte del Naviglio, l’Inter ha presentato il nuovo portiere Padelli e si interessa al centrale cileno del San Lorenzo, Paulo Díaz. Chi invece potrebbe lasciare la società nerazzurra è Medel: il giocatore sembra intenzionato ad accettare l’offerta del Tigres.

La Juventus è vicina all’acquisto del brasiliano Douglas Costa: nelle casse del Bayern andrebbero 40 milioni di euro più bonus. In questo caso i bianconeri dovrebbero optare per un nome comunitario nel ruolo di terzino destro, con Darmian osservato speciale. La Roma punta forte su Defrel e anche se le richieste del Sassuolo sono alte, l’affare appare fattibile. Frenata invece per il passaggio di Mário Rui al Napoli: manca l’intesa sulle modalità di pagamento. L’argentino Spolli lascia il Chievo per accasarsi al Genoa, l’Atalanta acquista dal San Paolo il centrocampista João Schmidt, il Torino cede il portiere Gomis alla Spal e prepara un’offerta da 20 milioni per Duván Zapata. La Fiorentina vorrebbe rinforzarsi con la coppia granata formata da Baselli e Benassi mentre va avanti la trattativa per l’esterno del Nizza Eysseric. Colpo del Verona che riporta in Italia Alessio Cerci: per lui contratto annuale con opzione per un rinnovo triennale in caso di salvezza del club scaligero. In casa Sampdoria si lavora per la cessione di Muriel al Siviglia.

In serie B il Parma acquista l’attaccante Nardi – contratto triennale per lui – e prepara l’assalto all’esterno Germoni, pronto ad arrivare in prestito dalla Lazio. La Ternana preleva in prestito dalla Fiorentina il terzino sinistro Zanon, con la stessa formula il Venezia di Inzaghi ingaggia il portiere Audero, reduce da una stagione da terzo portiere alla Juventus.

All’estero conferme da parte del Manchester United sull’arrivo di Lukaku, che svolgerà presto le visite mediche. James Rodríguez invece è conteso da Chelsea, Paris Saint Germain e dallo stesso United; l’attaccante messicano Hernández potrebbe tornare in Premier League, in particolare al West Ham mentre lo Zenit San Pietroburgo ha acquistato dal River Plate l’attaccante Driussi. Il centrocampista Rúben Neves passa dal Porto al Wolverhampton, Dani Alves sarà presto un nuovo giocatore del Manchester City, il Liverpool ha messo sul mercato il difensore Sakho e infine il Real Madrid sta per chiudere per Dani Ceballos: contratto di 6 anni e una crifra di 18 milioni nelle casse del Real Betis.