Primo Piano

Il Brescia riparte dall’attacco per la nuova stagione

Con le prime visite mediche di rito, comincia oggi la nuova stagione del Brescia, pronto a lasciarsi alle spalle il passato e sofferto campionato per una salvezza più tranquilla.

Dal 18 maggio sono passati 49 giorni e il ricordo dell’ultima giornata contro il Trapani è ancora indelebile nelle menti dei tifosi, esaltati da uno stadio pieno come non si vedeva da tempo e dalla vittoria che è valsa la salvezza seppur con qualche sofferenza di troppo nel finale.

Il mercato non è ancora entrato nel vivo visto il poco budget a disposizione, ma guardando la rosa attuale una cosa la si può già affermare: l’attacco pare essere il punto di forza, con il reparto che sembra già al completo e con un ottimo potenziale. La conferma di Caracciolo e Ferrante e il ritorno in prestito di Torregrossa sono infatti terminali offensivi importanti per una squadra ancora tutta da costruire.

Con il ritiro di Arcari e la fine dei prestiti, la società lombarda dovrà imbastire un rosa adeguata da consegnare al nuovo (ma non nuovissimo…) allenatore Boscaglia con l’obiettivo di un campionato più tranquillo del precedente. Si ripartirà dalla certezza di Minelli e dall’esperienza di Pinzi, pronti a fare da chioccia ai nuovi innesti che si inseriranno durante il mercato, come il neo acquisto Checchin.

La prima amichevole è stata fissata per il 20 luglio contro il Cagliari in quello che sarà un piccolo assaggio di Serie A con i tifosi già pronti a sognare il salto di categoria proprio nel prossimo campionato perchè, si sa, Brescia difficilmente si sa accontentare.