Europei Under 21 2017 – Portogallo-Spagna, le formazioni ufficiali
Portogallo-Spagna è probabilmente la sfida più attesa del girone sin dai sorteggi e i due schieramenti scelti dai due tecnici sono sostanzialmente le formazioni migliori possibili. La Spagna si schiera secondo il classico 4-3-3 con tutte le sue stelle a far bella mostra di sé fin dal primo momento (Celades potrebbe aver considerato per la formazione titolare anche Denis Suárez o Williams ma, come sappiamo, ha l’imbarazzo della scelta e, comunque, nulla gli vieta di farli entrare nel secondo tempo).
Dall’altro lato Rui Jorge tiene in panchina Bruma e Horta, optando invece per il buon Gonçalo Guedes a supporto di Daniel Podence e fidandosi di Bruno Fernandes nel ruolo di trequartista e regista avanzato. Dietro e in mezzo i lusitani si presentano invece con la formazione tipo, che prevede la presenza degli inossidabili Cancelo, Ié e Semedo dietro e Carvalho, Rúben Neves e Renato Sanches in mezzo, per un centrocampo di quantità e qualità.
La sfida dal tasso tecnico più elevato della manifestazione fin qui – almeno sulla carta – è pronta a cominciare.
Di seguito le formazioni ufficiali di Portogallo-Spagna:
Portogallo (4-3-1-2): Bruno Varela; João Cancelo, Edgar Ié, Ruben Semedo, Rodrigues; João Carvalho, Rúben Neves, Renato Sanches; Bruno Fernandes; Daniel Podence, Gonçalo Guedes. A disp.: Silva, Pereira, Figuereido, Geraldes, Paciência, Medeiros, Rebocho, Fernando, Ramos, Jota, Bruma, Horta. All. Rui Jorge.
Spagna (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Bellerín, Meré, Vallejo, Jonny; Saúl Ñíguez, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro, Asensio. A disp.: Blanco, Pau, Gayà, Mayoral, Suárez, Merino, Williams, Odriozola, Oyarzabal, Soler, Hernández, González. All. Celades.
Arbitro: Tobias Stieler (Germania).