A pochi giorni dall’inizio dell’Europeo Under 21, vi presentiamo i 6 stadi della Polonia che ospiteranno le partite del torneo. Di seguito le schede di ogni impianto:
La casa del Motor Lublin, club di III liga polacca, è stato ultimato nel 2014 dopo tre anni di lavori. Questo impianto, tutto bianco con i seggiolini blu, ospiterà tre partite del gruppo A.
Questo stadio polifunzionale viene usato maggiormente per il calcio e per l’Europeo Under 21 sarà la sede di tre incontri del girone A. Ultimato nel 2006, questo stadio tutto coperto ha già ospitato tre partite della nazionale maggiore polacca.
Questo stadio situato nella città di Gdynia è lo casa dell’Arka, club militante nel campionato principale polacco. Di recente costruzione (2011), è stato ideato e costruito da Studio Projektowe SPAK ed è stato inaugurato con un’ esibizione storica tra Arka e Beroe Stara Zagora.
Il più capiente stadio di questa edizione è stato ristrutturato nel 2008 dopo che la prima costruzione risaliva al 1960. Oltre agli eventi calcistici, viene usato per gli eventi di atletica e infatti l’impianto è chiamato anche Zdzisław Krzyszkowiak, in onore dell’atleta polacco che vinse i 3000 m siepi alle Olimpiadi del 1960.
Lo stadio cittadino di Tychy ospiterà tre partite del gruppo C e una semifinale; costruito nel 2013 e ultimato nel 2015 l’impianto richiama i colori rossi della squadra del GKS Tychy.
E’ lo stadio della finale; l’impianto della capitale è la casa della squadra della città che ha appena concluso al 14esimo posto il campionato polacco. Costruito nel 1911 e rinnovato nel 2010, è collocato nel centro città e grazie alla vicinanza del pubblico vanta un’ottima visibilità da ogni settore.