Calcio a 5, Serie A maschile – Luparense vicina al titolo
Lo scudetto del calcio a 5 è sempre più diretto verso le strade del Veneto. La Luparense infatti si è aggiudicata le prime due gare della finale tricolore e ora ha disposizione il primo big match per chiudere con largo anticipo la contesa con Pescara.
Giovedì scorso in Gara 1 i veneti si sono imposti ai rigori in un match passato alle cronache soprattutto per quanto accaduto nel finale di gara. A fine partita infatti è nata una rissa che ha coinvolto giocatori e anche spettatori dell’impianto pescara. Un episodio sanzionato duramente dal giudice sportivo con la squalifica di Ricardo Caputo (Pescara) e Roberto Tobe (Luparense) fino al 30 novembre, mentre Cristian Borruto (Pescara è stato fermato fino al 31 dicembre. A queste va aggiunta anche la squalifica dell’impianto di gioco del Pescara.
Concluse le polemiche, stasera si è tornati finalmente in campo per Gara 2 con la Luparense che ha concesso il bis, rimontando il gol iniziale di Rosa e travolgendo gli uomini di Colini, costretto alla tribuna per squalifica. Venerdì si gioca Gara 3; in caso di vittoria la Luparense conquisterebbe il suo sesto scudetto
LUPARENSE-PESCARA 5-2 (2-1 p.t.)
Marcatori: 1’58” p.t. Rosa (P), 13’31” Brandi (L), 15’14” Mancuso (L), 6’42” s.t. Coco (L), 18’25” Miarelli (L), 18’45” Duarte (P), 19’57” Mancuso (L).