Panico per allarme bomba a Torino durante Juve-Real Madrid: i feriti salgono a 1400, 7 gravi
Si stanno vivendo momenti drammatici e di grande paura a Torino, in quella che sarebbe dovuta essere una serata di solo gioia sportiva, nella notte della finale di Champions League. Nel corso del secondo tempo della sfida tra Juventus e Real Madrid, infatti, in piazza San Carlo, dove un maxischermo stava trasmettendo la partita, si è scatenato il panico per un falso allarme bomba: secondo le prime ricostruzioni, il cedimento della ringhiera della scala nella piazza (dovuto probabilmente al peso delle persone appoggiate) avrebbe provocato la reazione immediata di alcuni tifosi sul luogo, creando una situazione di panico e confusione generale.
Al momento, vi sarebbero almeno 1400 persone ferite, di cui 7 sarebbero in condizioni gravi. Sono già diversi i video che girano in rete di quei momenti di panico: impressionante la calca che si è creata in pochi secondi, con i tifosi che cominciano a fuggire dovunque, travolgendo le transenne e svuotando la piazza.
Ci sono ancora diverse versioni dell’accaduto: all’iniziale sospetto di uno scherzo, si è passati in poco tempo alle voci dello scoppio di un petardo, per altri ancora sarebbe stato dovuto all’avvicinarsi di una macchina. La paura sta continuando anche in questi momenti, con diverse persone che sarebbero alla ricerca di amici e parenti, alcuni di questi al momento irraggiungibili.