La Nazionale Femminile si è radunata a Novarello per continuare la preparazione in vista della Fase Finale del Campionato Europeo in programma a luglio in Olanda. È una Nazionale azzoppata quella che si presenta agli occhi del Commissario Tecnico Antonio Cabrini che deve fare a meno di Bonansea, Boattin, Cernoia, Bartoli, Carissimi e Spinelli.
Dopo due sedute di allenamento le Azzurre hanno affrontato in un’amichevole in famiglia la Nazionale Under 23 Femminile: dopo aver chiuso il primo tempo sul 4-1 grazie alla doppietta di Alia Guagni e ai gol di Cristiana Girelli e Ilaria Mauro (di Valery Vigilucci la rete dell’Under 23 per il momentaneo 2-1), nella ripresa le Azzurre sono andate ancora a segno con Daniela Sabatino, Sara Gama e Aurora Galli e nel finale Eleonora Goldoni ha fissato il risultato sul 7-2.
Soddisfatto il CT Antonio Cabrini: “Le ragazze si sono mosse bene e stanno assorbendo le novità che stiamo inserendo a livello tattico. Terminati gli impegni stagionali avranno una decina di giorni di riposo e lascerò loro qualche compito da svolgere a casa, poi ci troveremo a Coverciano per prepararci nel migliore dei modi all’Europeo”.
L’elenco delle convocate per il raduno di Novarello:
Portieri: Francesca Durante (Fiorentina), Katja Schroffenegger (Unterland Damen);
Difensori: Linda Cimini Tucceri (S. Zaccaria), Sara Gama (Brescia), Elena Linari (Fiorentina), Federica Di Criscio (Verona), Cecilia Salvai (Brescia);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Tatiana Bonetti (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Aurora Galli (Verona), Martina Rosucci (Brescia);
Attaccanti: Melania Gabbiadini (Verona), Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Cristiana Girelli (Brescia), Valentina Giacinti (Mozzanica).