Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la trentacinquesima giornata di Super League Svizzera, in programma domenica 28 maggio 2017.
LOSANNA-LUGANO
Il risultato della finale di Coppa svizzera aprirebbe ai ticinesi, in caso di terzo posto, le porte per la fase a gironi di Europa League: la partita di domani a Losanna diventa, quindi, strategica in questo finale di stagione del Lugano, forte di 4 vittorie e un sola sconfitta nelle ultime 5 gare. Il Losanna, virtualmente salvo grazie alla differenza reti (2 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria nello stesso periodo), per i bianconeri, è avversario ostico: bilancio in parità finora (una vittoria in casa per entrambe, 4-1 per i romandi e 2-1 per i ticinesi, e un pareggio per 1-1), ma partite sempre combattutissime, e giocate a ritmi elevati. Pronostico non facile, quindi: al Lugano mancheranno Alioski (squalifica) e Črnigoj (infortunio). Proviamo quindi con un pareggio (x), anche se difficilmente le reti saranno inviolate al 90′ (Goal).
LUCERNA-VADUZ
I padroni di casa, in caduta libera per 5 partite consecutive, hanno ritrovato i tre punti la settimana scorsa a Sion, e sono in piena volata per l’Europa. Il Vaduz, ormai virtualmente retrocesso, ha vinto 2 gare perdendo le altre 3. I precedenti hanno sempre visto la vittoria di Schneuwly e compagni (una volte a Lucerna – 3-0 – e due volte in trasferta – 0-2 e 1-3). Considerando che i biancoblù vorranno salutare i propri tifosi con la conquista matematica dell’Europa, e la differenza di valori degli organici, proviamo a scommettere sulla vittoria ai ragazzi di Babbel. Consigliamo l’1 e l’Over 0,5 primo tempo.
SAN GALLO-SION
Il San Gallo, sotto la guida di Giorgio Contini, sembra essere rinato: 3 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 4 giornate, che hanno seguito lo 0-2 casalingo con lo YB, ultima panchina di Zinnbauer. I precedenti in campionato hanno visto una vittoria vallesana in casa (2-1) e due dei biancoverdi (2-1 e 1-2). Fermo restando le diverse motivazioni (gli ospiti sono in lotta per il terzo posto, che vale l’accesso alla fase a gironi di Europa League), il San Gallo, famoso per la tifoseria appassionata, e in uno stato di forma fisica migliore degli avversari, vorrà salutare in modo degno il proprio pubblico: proviamo con una vittoria biancoverde (1) o, in alternativa, un pareggio (dc 1x).
THUN-YOUNG BOYS
Il derby bernese si annuncia, come sempre, emozionante: gli ospiti (4 vittorie una sola sconfitta) vantano un organico migliore, ma i padroni di casa (3 vittorie e un pareggio) sono in un periodo di grande forma, e avranno dalla loro il supporto del pubblico, che accorrerà in massa a salutare la salvezza dei propri beniamini. I precedenti hanno sempre visto, in stagione, prevalere i gialloneri (4-1, 2-3, 3-2): proviamo, questa volta, considerate le assenze, a giocare una sorpresa: vittoria Thun e pareggio (dc 1x).
GRASSHOPPER-BASILEA
Questa partita è una delle grandi classiche del calcio svizzero, pur non avendo, a questo punto, nessun interesse di classifica. L’unica curiosità riguarda i renani (1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta: non vincono più dalla conquista matematica del titolo): con due affermazioni nelle ultime due giornate, raggiungerebbero il record assoluto di punti in Super League. I padroni di casa (che, nel medesimo periodo, hanno totalizzato 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio), ai quali mancherà il capitano e cannoniere Dabbur, non hanno alcuno stimolo particolare, se non quello di salutare dignitosamente il proprio pubblico, dopo una stagione difficile. Precedenti chiaramente a favore dei renani (3-1, 0-2 e 1-0), che pensiamo possano, domani, tornare alla vittoria in campionato, dopo la netta affermazione in Coppa di giovedì, a Ginevra. Puntiamo sul 2 e sul Multigol 2-5.