Playoff NBA: sorpresa a Cleveland. Senza Thomas, i Celtics vincono in rimonta gara-3
Colpaccio Boston Celtics in Gara-3 della finale playoff della Eastern Conference. Il quintetto di coach Brad Stevens sbaraglia i pronostici della vigilia dopo il secco 2-0 maturato al Garden nelle prime due gare e si aggiudica il terzo match della serie 111-108 contro i campioni in carica dei Cleveland Cavaliers.
La partenza dei Cavs è però come al solito dominante con 9 triple nel solo primo quarto chiuso sul 35-24 per poi andare al lungo riposo sul 66-50. Sembra la falsariga di gara-1 e gara-2, invece i Celtics, messi di fatto spalle al muro, trovano la giusta reazione piazzando un parziale di +17 nei restanti due quarti. Senza Thomas, che ha già chiuso la stagione per un complicato problema all’anca, ci pensano Bradley e Smart a trascinare i biancoverdi rispettivamente con 20 e 27 punti. Bene anche Olynyk, in uscita dalla panchina, con 15 punti all’attivo. Celtics che si aggiudicano gara-3 di fatto sulla sirena grazie alla bomba di Bradley che quantomeno rende più interessante la serie.
In casa Cavs, serataccia al tiro (4/13) per LeBron James con 11 punti, 6 assist e 6 rimbalzi. Bene, invece, Kyrie Irving (29 e 7 assist) e Kevin Love (28 e 10 rimbalzi).