Nicky Hayden non ce l’ha fatta, la tragica morte di un campione
L’articolo che non vorresti mai scrivere, la notizia che non vorresti mai leggere: Nicky Hayden non ce l’ha fatta, è deceduto all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
La notizia arriva dal comunicato stampa della struttura ospedaliera: “Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data“.
Quella del campione MotoGP 2006 e attuale pilota Honda nel campionato mondiale Superbike è stata una lunga agonia, dopo il terribile incidente mentre si stava allenando in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto (zona artigianale Misano Adriatico).
In prognosi riservata prima a Rimini e poi a Cesena, il nativo di Owensboro (Kentucky) lascia la fidanzata Jackie Marin e un vuoto incolmabile nel mondo degli sport motoristici.
Sad that 2007 MotoGP champion Nicky Hayden has passed away. Miss your smile and charm. There will never be another “Kentucky Kid” pic.twitter.com/QdEOAJ1uPQ
— Aslak Vind (@AslakVind) May 22, 2017