Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 37/a giornata della Serie A 2016-2017.
CHIEVOVERONA-ROMA
Dopo aver superato l’ostacolo più grosso sul proprio cammino (la Juventus), sarebbe delittuoso per la Roma perdere punti a Verona, rischiando di compromettere il secondo posto. I clivensi stanno viaggiando a correnti alterne e non dovrebbero impensierire la truppa di Spalletti: puntiamo sul 2, sul 2 pt/2 finale e sull’Over 2.5. Come marcatore puntiamo su Džeko, rimasto all’asciutto nella sfida con i bianconeri.
NAPOLI-FIORENTINA
Le motivazioni del Napoli dipenderanno molto dall’esito di ChievoVerona-Roma: se i giallorossi non dovessero vincere, i partenopei avrebbero la golosissima occasione di effettuare il sorpasso a una giornata dal termine. La Fiorentina tenta il tutto per tutto in un campo difficilissimo, consapevole che un’eventuale vittoria metterebbe molta pressione al Milan. Secondo gli uomini di Sarri non perderanno punti al San Paolo, quindi scommettiamo sull’1, sul Goal e sull’Over 3.5. Se vogliamo tentare un primo marcatore, scegliamo Mertens.
EMPOLI-ATALANTA
L’Empoli è a caccia di punti salvezza mentre l’Atalanta si gode l’accesso in Europa appena conquistato. I bergamaschi, conquistando un punto, sarebbero matematicamente quinti, evitando così i preliminari di Europa League. I precedenti tra le due squadre al Castellani evidenziano come nelle sfide tra Empoli e Atalanta si segni pochissimo, meno di un gol a partita. A nostro avviso quest’anno sarà diverso, quindi suggeriamo l’x2, il l’Over 1.5 e Gómez marcatore.
GENOA-TORINO
Partita di fondamentale importanza per i rossoblù che devono sfruttare questo turno per guadagnarsi la salvezza. La sfida a distanza con il Crotone infatti, nelle ultime due giornate, prevede un doppio intreccio Torino-Roma: questa sembra la giornata favorevole per il Genoa, visto che il Crotone è di scena allo Stadium, mentre la prossima sembra più abbordabile per i calabresi, che ospitano la Lazio, mentre il grifone affronta la Roma all’Olimpico. La sensazione è che gli uomini di Jurić trascineranno il discorso salvezza all’ultima giornata, quindi consigliamo l’x2, il Goal e l’Over 2.5. Come marcatore indichiamo Belotti, a secco da 4 giornate e voglioso di ritrovare la via della rete. Per i più audaci indichiamo il risultato esatto 1-3.
JUVENTUS-CROTONE
Il Crotone si presenta allo Juventus Stadium forte dei 17 punti guadagnati nelle ultime 7 giornate. I bianconeri, però, hanno ottenuto 17 vittorie e un pareggio nelle 17 gare casalinghe disputate in questo campionato. Con buona pace dei calabresi, riteniamo molto probabile che gli uomini di Allegri possano festeggiare il sesto scudetto consecutivo di fronte al proprio pubblico: suggeriamo l’1, l’1 pt/1 finale e il No Goal.
MILAN-BOLOGNA
Il punto conquistato nel finale a Bergamo ha un peso specifico importante, in quanto potrebbe permettere ai rossoneri di avere l’opportunità di conquistare l’accesso ai preliminari di Europa League già in questa giornata. Se la Fiorentina dovesse perdere o pareggiare a Napoli, infatti, con una vittoria i rossoneri si porterebbero a +4 o a +3 dai viola, ed essendo in vantaggio negli scontri diretti, chiuderebbero il discorso. Donadoni ha affermato di voler fare 6 punti tra Milan e Juventus: difficilmente i felsinei ci riusciranno, quindi scommettiamo sull’1, sull’Under 3.5 e su Lapadula marcatore.
SASSUOLO-CAGLIARI
Distanziate da un punto in classifica, entrambe salve già da parecchio, Sassuolo e Cagliari possono disputare questa sfida senza alcun tipo di pressione: le due squadre stanno giocando un buon calcio e trovano con facilità la via del gol: memori del 4-3 dell’andata, ci giochiamo l’1x, il Goal e l’Over 3.5.
UDINESE-SAMPDORIA
Con una vittoria l’Udinese aggancerebbe in classifica la Sampdoria e potrebbe puntare all’obiettivo dei 50 punti. I blucerchiati, dopo un periodo di forma smagliante culminato con l’1-2 a San Siro che ha aperto la crisi dell’Inter, hanno un po’ tirato i remi in barca, conquistando 3 punti nelle successive 6 gare. Crediamo che l’Udinese riuscirà a congedarsi piacevolmente dal proprio pubblico: scommettiamo sull’1, sul Goal e sull’Over 2.5. Come marcatore scegliamo Zapata.
LAZIO-INTER
Ultima all’Olimpico per la Lazio che, nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia, ha condotto una stagione encomiabile. Non si può dire lo stesso per l’Inter che, dopo aver eguagliato il proprio record di partite consecutive senza vittorie in campionato (8), rischia seriamente di peggiorare questo spiacevole filotto. L’accesso in Europa League sembra ormai un’utopia per i ragazzi guidati da Vecchi: optiamo per l’1x, l’x pt/1 finale e Keita marcatore.
PESCARA-PALERMO
Sfida malinconica tra le ultime due della classe: lo stadio Adriatico di Pescara saluta la Serie A con una sfida tra due squadre che, a dirla tutta, non sono mai state seriamente in corsa per la salvezza. Noi facciamo affidamento sul fattore campo: suggeriamo l’1x, l’Under 3.5 e Bahebeck marcatore.