Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 maggio 2017, ore 15:00.
QUI MILAN – Mister Montella conferma il 3-5-2 visto settimana scorsa in quel di Bergamo. In virtù dell’assenza di De Sciglio (stagione finita) che raggiunge in infermeria i vari Abate e Antonelli (con Calabria ancora non al meglio), e soprattutto vista la squalifica di Suso, l’Aeroplanino opta per Vangioni e Deulofeu esterni di centrocampo, e – per la prima volt quest’anno – Bacca e Lapadula come tandem d’attacco. In difesa inoltre, certo anche il rientro di Paletta, mentre in mediana più Bertolacci che uno spento Kucka.
Milan (3-5-2): Donnarumma; Paletta, Zapata, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pašalić, Vangioni; Bacca, Lapadula. All.: Montella.
QUI BOLOGNA – Anche Donadoni va verso la conferma del modulo utilizzato eccezionalmente settimana scorsa, anche se in questo caso frutto di vera e propria sperimentazione. Fuori per infortunio Maietta, sarà sostituito dal rientrante Gastaldello (scontata la squalifica). Per il resto conferma degli altri dieci undicesimi, con il ballottaggio Helander-Oikonomou che dovrebbe essere appunto vinto dal primo.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; M’Baye, Helander, Gastaldello, Torosidis; Donsah, Taïder; Krejčí, Verdi, Di Francesco; Destro. All.: Donadoni.