Juventus-Crotone, le probabili formazioni
Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 maggio 2017, ore 15:00.
QUI JUVENTUS – Seconda opportunità per i bianconeri di chiudere aritmeticamente il discorso Scudetto; l’avversario, stavolta, sarà il Crotone allenato da Nicola. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Khedira, Rugani e Pjaca e schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Qualche dubbio di formazione per l’allenatore livornese: in difesa, Lichtsteiner potrebbe prendere il posto di Dani Alves, uno tra Bonucci e Chiellini dovrebbe riposare in favore di Benatia, mentre Asamoah insidia Alex Sandro; a centrocampo Marchisio è favorito su Lemina, mentre davanti Cuadrado dovrebbe riprendere il suo posto all’ala destra.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.
QUI CROTONE – I calabresi cercano l’impresa quasi impossibile di conquistare altri punti salvezza allo Juventus Stadium, per dare seguito all’incredibile cavalcata del girone di ritorno, che li ha portati a ridosso di Empoli e Genoa. Nicola impiegherà il modulo 4-4-2, con alcuni ballottaggi: a centrocampo, Barberis è in vantaggio su Capezzi, mentre davanti Trotta è insidiato da Simy, Tonev e Sampirisi (con l’impiego di uno degli ultimi due il modulo diverrebbe un 4-5-1).
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Trotta. All.: Nicola.