La squadra di Sarri domina in lungo e in largo e rifila una cinquina al Toro, assente ingiustificato. Segna due volte Callejón, mentre Mertens, Insigne e Zieliński fissano lo 0-5 conclusivo. Partenopei al secondo posto, stasera tocca alla Roma.
Partenza sprint del Napoli, che vede premiata la pressione iniziale dal gol del vantaggio, siglato da Callejón. I partenopei fanno la partita, ma i granata non disdegnano le sortite offensive. É in difesa che i padroni di casa balbettano, rischiando di capitolare ancora. Ne viene fuori un primo tempo piacevole, seppur con ritmi non elevatissimi, che la squadra di Sarri chiude in vantaggio di un gol.
Nella ripresa è Insigne a mettere al sicuro il risultato, sfruttando l’ennesimo buco della difesa del Toro. Il doppio vantaggio dà tranquillità al Napoli, ma al contempo spegne definitivamente i granata, il cui emblema è un Belotti che non riesce a entrare in partita. Dalla parte opposta, Mertens è ben presente e dopo l’assist per il secondo gol, si regala la rete del triplo vantaggio ospite. La doppietta personale di Callejón e il gol del neoentrato Zieliński fissano il definitivo 0-5: in attesa della risposta della Roma questa sera, il Napoli torna secondo.
TORINO-NAPOLI 0-5 (0-1)
Torino (4-2-3-1): Hart 5; Zappacosta 5, Rossettini 4, Carlão 4, Molinaro 4; Baselli 6 (75′ Obi sv), Benassi 5 (52′ Gustafson 5); Falque 5, Ljajić 5, Boyé 5.5 (59′ Iturbe 5); Belotti 5.5. A disp.: Padelli, Cucchietti, Castán, López, Valdifiori, Barreca, Lukić, Avelar, De Silvestri. All.: Lombardo 5.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6; Allan 6 (64′ Zieliński 6.5), Jorginho 6, Hamšík 6 (66′ Rog 6); Callejón 7 (81′ Milik sv), Mertens 7, Insigne 7. A disp.: Rafael, Sepe, Strinić, Giaccherini, Maggio, Chiricheș, Pavoletti, Diawara, Tonelli. All.: Sarri 6.5.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 7′ Callejón, 60′ Insigne, 72′ Mertens, 76′ Callejón, 78′ Zieliński.
Note – Ammoniti: Baselli, Gustafson (T), Albiol (N)