Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 14 maggio 2017, ore 15:00.
QUI SAMPDORIA – Con il finale di stagione ormai alle porte, la Sampdoria prepara la sfida interna contro il ChievoVerona. Tra i pali andrà Puggioni, mentre la difesa dovrà sopperire alle assenze di Škriniar e Bereszyński di queste cose. Ballottaggi aperti in mediana, dove Praet cerca posto dopo l’esclusione di Roma ma parte sfavorito rispetto a Linetty, mentre sulla trequarti Bruno Fernandes potrebbe essere preferito a Ricky Álvarez.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlović; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. All.: Giampaolo.
QUI CHIEVOVERONA (4-4-2) – Senza assilli di classifica, e dunque co la testa sgombra, il ChievoVerona può cercare di congedarsi nel migliore dei modi dalla stagione di Serie A in corso. Senza Birsa squalificato possibile l’impiego di de Guzman sulla trequarti, mentre in difesa è alto il rischio di turnover date le condizioni fisiche di non impeccabili di Dainelli e Spolli.
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; de Guzman; Pellissier, Inglese. All.: Maran.