Italia

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 13 maggio 2017, ore 20:45.

QUI ATALANTA – La squadra di mister Gasperini – fresco di rinnovo – si gioca l’Europa, e può farlo con tutti i titolarissimi a disposizione. Rientrano infatti dalle rispettive squalifiche Freuler e Conti. L’unico dubbio è legato a Kessié, e al suo rientro a pieno regime dopo le noie fisiche che lo hanno colpito. L’ivoriano se la gioca con Cristante: al momento proprio l’ex Milan sembra – seppure con un ballottaggio serratissimo – in vantaggio; il tecnico deciderà, o quantomeno rivelerà la scelta, solo all’ultimo.

Atalanta (3-4-3): Berisha; Tolói, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtić, Petagna, Gómez. All.: Gasperini.

QUI MILAN – Rivoluzione in casa Milan, dettata più dalle necessità e dalle indisponibilità che dalle concrete volontà di mister Montella. Dopo l’epopea Berlusconi in cui tale disposizione era espressamente vietata, possibile che l’Areoplanino opti per una difesa a tre, viste anche le squalifiche di Paletta e Ocampos e i pessimi risultati dell’ultimo mese. Molto dipenderà dal recupero, al momento possibile, di Romagnoli. Suso verrà arretrato in mediana; centrocampo in cui tornerà inoltre, dopo il lungo infortunio, anche capitan Montolivo. Sembra tornato infine anche il momento del ritorno di Bacca dal primo minuto.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Gómez, Romagnoli; De Sciglio, Suso, Montolivo, Pašalić, Kucka; Bacca, Deulofeu. All.: Montella.