Avvicendamento in panchina nell’Inter in settimana, con Pioli costretto a lasciar spazio a Vecchi dopo il disastroso filotto di 7 gare senza successi. Il Sassuolo ha invece ottenuto 9 punti nelle ultime 5 gare, disputate con avversari tutt’altro che facili.
I PRECEDENTI – All’andata l’Inter vinse di misura al Mapei Stadium (0-1) grazie alla marcatura di Candreva. Per quanto riguarda i precedenti a San Siro, l’anno scorso il Sassuolo ebbe la meglio vincendo grazie al rigore di Berardi al 90′ che fissò il risultato sullo 0-1. Disastrosa sconfitta per i neroverdi l’anno precedente, quando vennero sotterrati per 7 reti a 0 dai nerazzurri (tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo e reti di Kovačić e Guarín). Nel primo precedente tra le due squadre vinse l’Inter 1-0 grazie al gol di Samuel.
LE STATISTICHE – 3 partite disputate a San Siro tra Inter e Sassuolo, dunque, con i nerazzurri che hanno ottenuto 2 vittorie e 1 sconfitta, segnando 8 reti e subendone una. In tutte le gare il risultato è stato da No Goal. Tenendo conto anche delle 4 sfide giocate al Mapei Stadium, nel totale dei 7 incontri l’Inter è in vantaggio con 4 successi a 3, con 18 reti segnate e 7 subite (questa grossa differenza è frutto di ben due 7-0 che i nerazzurri hanno rifilato ai neroverdi). Le due squadre, dunque, non hanno mai pareggiato. Numeri particolari in queste sfide per quel che riguarda i gol: in 4 casi si è andati oltre l’Over 3.5, mentre 3 volte si è rimasti addirittura sotto l’Under 1.5. Considerando le ultime 7 giornate di campionato, l’Inter ha fatto meno punti di tutti, solo 2 messi in cascina. In queste 7 giornate i nerazzurri hanno una media di 2.1 gol subiti a partita. La compagine meneghina potrebbe eguagliare un proprio record negativo: nella stagione 1947-1948, dalla 22a alla 29a giornata, i nerazzurri disputarono 8 partite senza ottenere nemmeno una vittoria. Il Sassuolo si trova a quota 40 punti, 12 in meno rispetto alla medesima giornata nello scorso campionato.
Numeri impietosi per l’Inter che nella partita delle 12.30 ospita un Sassuolo in forma. A nostro avviso il cambio di allenatore potrebbe non bastare, quindi puntiamo l’x2.