Continua la grande rincorsa del Crotone che, nell’ultimo periodo, ha una media punti da scudetto. I calabresi riceveranno allo Scida l’Udinese ma l’attenzione del pubblico sarà divisa anche con i campi di Cagliari e Palermo, dove saranno di scena Empoli e Genoa.
I PRECEDENTI – Un solo precedente tra Udinese e Crotone ed è, ovviamente, la gara d’andata: i friulani hanno vinto 2-0 alla Dacia Arena con un gol per tempo di Théréau, il primo su assist di Jankto, il secondo su invito di Zapata.
LE STATISTICHE – 14 punti nelle ultime 6 partite per il Crotone, una media di quasi 2.7 punti a partita, un ruolino di marcia davvero impressionante, soprattutto se confrontato con i 14 punti ottenuti nelle prime 29 giornate, con una media di meno di 0.5 punti a partita. 8 punti per l’Udinese, invece, nelle ultime 6 giornate: i friulani hanno alternato ottimi risultati (come il pareggio contro l’Atalanta) a pesanti sconfitte (si pensi al 3-0 di Napoli ma, soprattutto, al 4-0 di Bologna). I friulani hanno finora totalizzato 16 punti più dei calabresi (44-28), hanno segnato 14 reti in più (44-30) e subìto 5 gol in meno (49-54).
Il Crotone ha iniziato a viaggiare ad altissimi ritmi ma la distanza dalla salvezza è, a 3 giornate dalla fine, ancora molto ampia. Noi crediamo che la motivazione e lo stato di forma degli uomini di Nicola faranno la differenza, quindi giochiamo l’1.