Gara valida per la 35/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 6 maggio 2017, ore 18:00.
QUI NAPOLI – Lascia aperti tutti i dubbi mister Sarri dopo la conferenza della vigilia. In difesa la squalifica di Koulibaly sarà sopperita da uno tra Chiricheș e Maksimović, con il solo Tonelli fuori dai giochi. A sinistra verso la conferma Ghoulam. In mediana più Jorginho che Diawara, ma anche in questo caso il tecnico deciderà a ridosso del fischio d’inizio. Lavoro differenziato durante tutta la settimana per Hamšík, che va verso il forfait: anche sul capitano però Sarri deciderà all’ultimo; scalpita Allan. Solo in attacco nessun dubbio, con il solito tridente leggero.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Chiricheș, Ghoulam; Zieliński, Jorginho, Allan; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
QUI CAGLIARI – Le voci della vigilia danno un mister Rastelli improntato verso un cambio modulo – più coperto – vista anche la brutta sconfitta della gara di andata. Sarri fa pretattica e dichiara come il Cagliari con il modulo attuale sia difficile da affrontare, ma i motivi per credere in un più difensivo 4-4-1-1 da parte del tecnico sardo ci sono tutti. Se tale modulo sarà confermato assisteremo a un solo cambio rispetto alla gara del weekend scorso: ci sarà infatti l’inserimento di Isla al posto di Farias.
Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Pisacane, Salamon, Alves, Murru; Isla, Ionita, Tachtsidis, Barella; João Pedro; Borriello. All.: Rastelli.