UFFICIALE – Il S Gallo esonera Zinnbauer: lo sostituirà Giorgio Contini
Ennesimo cambio in panchina nella Super League svizzera: a venire esonerato, questa volta, è il tecnico del San Gallo, il bavarese Joe Zinnbauer, che viene sostituito da Giorgio Contini, ex allenatore del Vaduz, il quale aveva rescisso il contratto con la squadra del Principato poche settimane fa.
Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale, apparso poco fa sul sito della Società della Svizzera Orientale: “Giorgio Contini è il nuovo allenatore del FC San Gallo. Il 43enne svizzero sostituisce Joe Zinnbauer, che è stato sollevato dal suo incarico. Contini, come ultimo incarico, ha allenato il FC Vaduz, che ha lasciato dopo poco meno di quattro e mezzo, all’inizio di marzo di quest’anno. Il nuovo allenatore, che ha trascorso cinque anni al FC San Gallo, durante la carriera agonistica da calciatore, ha firmato con la nostra società un contratto fino a giugno 2018 (…).”
“Il licenziamento di un allenatore è sempre uno scenario sgradevole. Vista la situazione attuale, abbiamo effettuato un’approfondita analisi, discutendo con le parti interessate, giungendo alla conclusione che la separazione fosse l’unica soluzione praticabile per un miglioramento della situazione. Ringraziamo, a questo punto, Joe Zinnbauer per il proprio lavoro (…). Gli auguriamo tutto il meglio e ogni successo nel suo futuro ” è stato il commento del presidente Dölf in mattinata.
Il direttore sportivo Christian Stübi ha invece dichiarato: “Eravamo alla ricerca di un allenatore immediatamente disponibile, che conoscesse il San Gallo e il suo ambiente. Giorgio Contini risponde a queste esigenze. Ha lavorato con successo a Vaduz, negli ultimi anni, conosce bene il nostro campionato, e ci auguriamo di poter ritrovare, il più presto possibile, la strada giusta, che avevamo smarrito negli ultimi tempi. (..) Prima di tutto, il compito ora a lui assegnato è quello di ottenere i punti necessari per ottenere, matematicamente, la salvezza.”
Giorgio Contini condurrà l’allenamento nel pomeriggio di oggi e sarà, per la prima volta in panchina domenica nella trasferta di Losanna.