Nella penultima giornata del campionato di Serie A già molte cose si sono decise. Come la retrocessione matematica di Cremona che, dopo la sconfitta contro Varese, retrocede in A2 dopo otto campionati passati nella massima serie.
La sconfitta di Milano contro Pesaro serve ai padroni di casa per restare in A e la festa salvezza si vede a fine partita con l’invasione di campo dei tifosi. Clarke e Jones trascinano la squadra mentre Hazell è decisivo nel finale con 14 punti.
Reggio Emilia vince a Pistoia con le ottime prestazioni di Della Valle e Polonara e adesso la squadra di Esposito dovrà attendere l’ultima giornata per capire se può entrare a far parte dei play-off.
Trento batte Cantù fuori casa con gli ospiti che già dai primi minuti hanno preso il controllo della partita. Al rientro in campo dall’intervallo si rivedono i canturini, ma la festa dura poco perché Trento riprende in mano il match e lo chiude 77-91.
A Brindisi sono i pugliesi a staccare nello scontro diretto il biglietto per i play-off contro una Capo d’Orlando senza Stojanovic. Equilibrio nei primi minuti ma Orlandina fin troppo generosa che concede così la vittoria agli avversari. Avellino vince il derby contro Caserta con molta sofferenza mentre Brescia continua a essere in corsa per i play-off dopo la vittoria in casa con Torino.
Vince infine Venezia, nell’inusuale posticipo del mercoledì sera, sul campo della Dinamo Sassari. Umana Reyer trascinata nel finale da un dominante Hrvoje Perić: l’ala croata ha chiuso con 27 punti e 8 rimbalzi a referto. Non sono bastati invece ai padroni di casa i 23 punti di Rok Stipcevic e i 22 di Gani Lawal. 85-89 il finale a Sassari.
Serie A Beko, 29/a giornata |
Pesaro-Milano 90-79
Varese-Cremona 78-75
Reggio Emilia-Pistoia 77-68
Cantù-Trento 77-91
Brindisi-Capo d’Orlando 87-75
Avellino-Caserta 79-75
Brescia-Torino 96-89
Sassari-Venezia 85-89
La classifica dopo la 29/a giornata |