Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per l’andata delle semifinali di Europa League, in programma mercoledì 3 maggio e giovedì 4 maggio 2017.
Ajax-Olympique Lione (mercoledì 03/05 ore 18:45)
Ajax e Lione sono giunte alle semifinali dopo dei quarti di finale letteralmente al cardiopalma, in cui gli olandesi sono riusciti a farcela solo dopo 120 minuti in cui sembravano ormai letteralmente spacciati, mentre i francesi hanno dato vita a una infinita lotteria dei rigori in Turchia. Si giocano indubbiamente il ruolo di antagoniste del favorito Manchester United in ottica vittoria finale: ecco perché innanzitutto diciamo che potrebbe non essere una follia giocare ora (approfittando di quote migliori), sia il passaggio del turno del Lione – che vediamo a questo punto favorito nel doppio confronto con gli arcieri – sia la vittoria finale della coppa; in definitiva un rischio dalle buone soddisfazioni che ci sentiamo di segnalare (quote intorno al 3.50). In merito a questa gara di andata, in quella che sarà la prima sfida europa per la rinominata Johan Cruyff Arena, consigliamo il goal. Il rischio in ottica schedina giocata solo sull’Europa League è l’X.
Celta Vigo-Manchester United (giovedì 04/05 ore 21.05)
Partita che ha un gusto molto particolare quella che andrà in scena giovedì: da un lato una delle sorprese della manifestazione, dall’altra la netta favorita alla vittoria finale. Celta che si è guadagnato il passaggio, di turno in turno, a suon di gol e partite contraddistinte dalle tante marcature. Manchester United che al netto del proprio blasone, non ha mai dato la sensazione di completa superiorità nei confronti degli avversari affrontati sin qui. I Red Devils hanno inoltre perso uno dei protagonisti, quell’Ibrahimović tante volte schierato dal primo minuto a dimostrazione della volontà di vittoria finale della compagine di Mourinho. Sicuramente una giocata rischiosa e da prendere con le pinze quella che diamo, ma ricordiamo che sin qui il Manchester non ha mai stravinto. Ecco perché la semplice vittoria esterna potrebbe riservare sorprese al netto di quote non propriamente grandiose. Quindi, il pronostico si lega al pareggio finale con gol: goal, segno X, under 2.5 e 1-1 risultato esatto i nostri consigli. Da giocare sia insieme, sia separatamente, in preferenza come indicato nell’ordine.