Calcio Femminile

Nazionale Femminile, stage a Novarello dal 14 al 17 maggio

La Nazionale Femminile, a due mesi dall’inizio della fase finale del Campionato Europeo in programma a luglio in Olanda, decide di riunirsi per uno stage per serrare i ranghi e risolvere i problemi soprattutto a centrocampo, acuiti dall’assenza forzata per infortunio di Alice Parisi e dalle non perfette condizioni di Martina Rosucci.

Pochi cambi rispetto alle convocate per la sfida contro l’Inghilterra: in porta non è stata convocata Alessia Gritti del Mozzanica mentre sono state confermate in blocco la difesa e l’attacco. In mezzo al campo ci sono le novità più sostanziali, con il ritorno di una Martina Rosucci ancora non in perfette condizioni fisiche dopo l’infortunio al posto dell’infortunata Alice Parisi e la sostituzione di Tatiana Bonetti con Marta Carissimi.

Le ventidue Azzurre convocate dal Commissario tecnico Antonio Cabrini si raduneranno domenica 14 maggio a Granozzo con Monticello-Villaggio Azzurro dove il giorno dopo inizieranno gli allenamenti fino a mercoledì 17. Martedì 16 si svolgerà una gara amichevole contro la squadra femminile Under 23.

L’elenco delle convocate:

Portieri: Francesca Durante (Fiorentina), Katja Schroffenegger (Unterland Damen);
Difensori: Elisa Bartoli (Fiorentina), Lisa Boattin (Verona), Sara Gama (Brescia), Elena Linari (Fiorentina), Federica Di Criscio (Verona), Cecilia Salvai (Brescia), Giorgia Spinelli (Inter Milano);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Alia Guagni (Fiorentina), Barbara Bonansea (Brescia), Valentina Cernoia (Brescia), Marta Carissimi (Fiorentina), Aurora Galli (Verona), Martina Rosucci (Brescia);
Attaccanti: Melania Gabbiadini (Verona), Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Cristiana Girelli (Brescia), Manuela Giugliano (Verona), Valentina Giacinti (Mozzanica).

Published by
Stefano Pellone