Roma-Lazio, le probabili formazioni
Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 30 aprile 2017, ore 12:30.
QUI ROMA – Per il derby di domenica Spalletti recupera a pieno regime De Rossi, che tornerà titolare a centrocampo insieme a Strootman (per Paredes ritorno in panchina). In difesa confermato il duo Fazio-Manolas, mentre sulle fasce – oltre al confermato Rüdiger – giocherà Emerson. Nessun dubbio su Salah e Nainggolan sulla trequarti, mentre El Shaarawy dovrebbe vincere il ballottaggio con Perotti.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.
QUI LAZIO – La Lazio deve ottenere un risultato positivo nel derby capitolino per mantenere viva la possibilità di giocare in Europa la prossima stagione: Inzaghi dovrebbe schierare il suo undici con una difesa a tre in cui dovrebbe far ritorno Radu, recuperato dai suoi problemi fisici, mentre Hoedt è in ballottaggio con Wallace e Bastos ma rimane favorito per l’ultima maglia da titolare. Basta e Lulić agiranno sulle fasce, con Parolo e Biglia al centro. Milinković-Savić e uno tra Keita e Felipe Anderson (ma è difficile che il primo venga relegato in panchina dopo la tripletta della scorsa giornata) supporteranno l’unica punta Immobile.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Radu, De Vrij, Hoedt; Basta, Parolo, Biglia, Lulić; Milinković-Savić, Keita; Immobile. All.: Inzaghi.