Coppa di Germania, semifinali: il Borussia Dortmund fa l’impresa, Bayern Monaco sconfitto 3-2 all’Allianz Arena
In una sola settimana il Bayern Monaco vede andare in fumo due dei tre obiettivi stagionali. Dopo essere stato eliminato dalla Champions League infatti, i bavaresi dicono addio anche alla Coppa di Germania. Il Borussia Dortmund mette a segno l’impresa dell’anno, vincendo 3-2 all’Allianz Arena la semifinale dopo essere stato sotto 2-1. Javi Martínez e il grande ex Hummels erano riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale segnato da Reus, ma la squadra di Ancelotti non aveva ancora fatto i conti con il grande secondo tempo dei gialloneri. In appena cinque minuti infatti il Borussia Dortmund mette a segno un uno-due devastante: al 69′ Aubameyang pareggia i conti, mentre al 74′ Dembélé si consacra definitivamente realizzando la rete del 3-2 che manda i suoi in finale a Berlino.
Soddisfazione enorme quindi per i ragazzi di Tuchel, terzi in campionato e ora grandi favoriti per sollevare il trofeo nell’ultimo atto contro l’Eintracht Francoforte. Per il Bayern Monaco l’unico titolo della stagione sarà invece la Bundesliga.
SEMIFINALI
Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte 6-7 dcr (1-1, 15′ Tawatha (E), 45’+2 Hofmann (M))
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-3 19′ Reus (D), 28′ Javi Martínez (M), 41′ Hummels (D), 69′ Aubameyang (D), 74′ Dembélé (D)
FINALE
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund