Coppa di Germania, semifinali: l’Eintracht Francoforte batte il Borussia Mönchengladbach ai calci di rigore e vola in finale

L’Eintracht Francoforte è la prima finalista della Coppa di Germania 2016/2017. I rossoneri battono il Borussia Mönchengladbach al Borussia Park dopo una serie infinita di calci di rigore. Dopo i tempi regolamentari chiusi sull’1-1 (vantaggio ospite di Tawatha, pareggio di Hofmann) e i supplementari in cui il risultato non cambia, le sorti della semifinale si decidono dagli undici metri. I primi sei tiratori di entrambe le squadre sono impeccabili, poi sbagliano sia Christensen che Varela. L’errore decisivo è così quello di Sow, settimo rigorista del ‘Gladba. Hrgota infatti non fallisce il secondo match point per l’Eintracht, che tornerà così a giocare l’ultimo atto della coppa nazionale per la prima volta dal 2006.

Come in quell’occasione (persa), l’avversario potrebbe essere il Bayern Monaco, che domani ospiterà all’Allianz Arena il Borussia Dortmund nella seconda semifinale.

SEMIFINALI

Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte  6-7 dcr  (1-1, 15′ Tawatha (E), 45’+2 Hofmann (M))
Bayern Monaco-Borussia Dortmund mercoledì 26 aprile