Calcio femminile, NWSL: North Carolina Courage in vetta solitaria dopo due giornate
Il North Carolina Courage, campionesse in carica con il nome tirato a lucido, sono già in vetta solitaria dopo appena due giornate. Le uniche dell’NWSL ad aver già sei punti. La domenica del WakeMed Soccer Park le ha infatti viste imporsi per 1-0 sul Portland Thorns, vincitrici della stagione regolare dello scorso anno ma poi eliminate in semifinale proprio dal Western New York Flash. Le leonesse sbagliano un rigore con Lynn Williams, il cui tiro centrale è neutralizzato da Franch, ma sul finale riescono a concretizzare un’intera partita in attacco, grazie al colpo di testa di Debinha.
C’è anche una seconda solitaria, l’unica a quattro punti è infatti il Seattle Reign, che vince 5-1 sullo Houston Dash. Le seattleites dilagano e Rapinoe ne fa due; il gol della bandiera delle texane è invece di Poliana. Vincono in casa anche le Boston Breakers, che passano sullo Sky Blue con il gol di Dowie.
Negli anticipi di sabato, invece, c’è da registrare l’unico pareggio di giornata, quello fra Orlando Pride e Washington Spirit: nella partita dell’esordio di Marta con le floridiane, le ragazze di Gabarra si portano avanti con Jensen, ma si fanno riaciuffare sul finale da una provvidenziale Danica Evans. Chicago domina invece la gara con Kansas City, segnando però solo un gol: Johnston decide la gara, anche perché Press sbaglia malissimo un rigore concesso poco dopo.
NWSL, 2/a giornata |
Orlando Pride-Washington Spirit 1-1 60′ Jensen (W), 86′ Evans (O).
Chicago Red Stars-Kansas City 1-0 41′ Johnston (C).
North Carolina Courage-Portland Thorns 1-0 81′ Debinha (NC).
Seattle Reign-Houston Dash 5-1 18′ Fishlock (S), 27′ Rapinoe (S), 31′ McNabb (S), 55′ Yanez (S), 74′ Rapinoe (S), 84′ Poliana (H).
Boston Breakers-Sky Blue 1-0 37′ Dowie (B).
La classifica dopo la 2/a giornata |