L’anticipo serale della 33/a giornata di Serie A è un tourbillon di emozioni: la Fiorentina vince 5-4 dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo. Apre le marcature Vecino, al 23′, con un bel piattone da dentro l’area di rigore; la replica nerazzurra è di Perišić, al 29′, ben servito da Icardi dalla destra. Proprio il capitano dell’Inter completa la rimonta sei minuti più tardi, lanciato a tu per tu con l’estremo difensore viola. Nella ripresa, gol a raffica: dopo un rigore sbagliato in modo comico da Bernardeschi, Astori e Vecino ribaltano di nuovo tutto tra 63′ e 64′, poi Babacar, che fa male due volte, al 70′ e al 79′. Il finale, di marca nerazzurra: doppietta di Icardi, in gol all’88’ e al 92′, e recupero incandescente, addirittura con Handanović in attacco, inutilmente. Tre punti alla Fiorentina, che ritorna pesantemente in corsa per un posto in Europa League.
FIORENTINA-INTER 5-4
MARCATORI: 23′ Vecino/F, 29′ Perišić/I, 34′ Icardi/I, 63′ Astori/F, 64′ Vecino/F, 70′ Babacar/I, 79′ Babacar/I, 88′ Icardi/I, 92′ Icardi/I.
Fiorentina: Tătărușanu; Tomović (54′ Salcedo), Sánchez, Astori; Tello (82′ Cristóforo), Badelj, Vecino, Milić; Bernardeschi (58′ Iličić), Valero; Babacar. A disp.: Sportiello, Drągowski, De Maio, Olivera, Saponara, Hagi, Chiesa, Maistro, Mlakar. All.: Sousa.
Inter: Handanović; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo (73′ Éder); Gagliardini, Kondogbia (76′ Brozović); Candreva, João Mário, Perišić; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Murillo, Banega, Palacio, Gabigol, Biabiany. All.: Pioli.
Arbitro: Valeri di Roma.
NOTE – Ammoniti: Sánchez, Astori, Cristóforo.