Home » Inter-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Al Giuseppe Meazza si affronteranno i nerazzurri, per l’occasione padroni di casa, e i rossoneri allenati da Montella. L’Inter, reduce da un periodo estremamente negativo, tenterà di invertire la tendenza, propria e del  Milan che, viceversa, sta attraversando un buon momento di forma.

I PRECEDENTI – L’ultima vittoria degli uomini oggi allenati da Pioli in Serie A contro i concittadini, in casa, è del 13 settembre 2015, quando la gara si concluse con il risultato di 1-0 con la rete di Guarín. Per contro, il più recente successo dei milanisti in trasferta è del 14 novembre 2010, quando la marcatura di Ibrahimović consentì al Diavolo di avere la meglio. La vittoria più larga in favore dell’Inter è avvenuta nella stagione 1966/67, quando la gara si concluse con il netto risultato di 4-0. Il Milan, invece, nella stagione 2000/01 riuscì a imporsi in trasferta con un fragoroso di 0-6. La gara di andata di questo campionato si è conclusa 2-2, grazie alla doppietta di Suso per il Milan e ai gol di Candreva e Perišić per l’Inter.

LE STATISTICHE – Inter e Milan si sono incontrate per 173 volte in Serie A: nelle 86 partite in casa, i nerazzurri hanno collezionato 31 vittorie, 29 pareggi e 26 sconfitte, segnando 117 gol e subendone 112. Tenendo conto anche delle gare disputate con i rossoneri padroni di casa, l’Inter risulta comunque in vantaggio, con 64 vittorie a fronte di 55 sconfitte e 54 pareggi. In totale, in questi 173 incontri sono stati messi a segno 465 gol, di cui 240 dall’Inter e 225 dal Milan.

Per gli amanti delle scommesse, suggeriamo di pronosticare Gol sì in schedina.