A pochi giorni dalla magica notte del trionfo contro il Barcellona, in casa Juventus è finalmente arrivata l’ufficialità più attesa di questi ultimi mesi: con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, infatti, i bianconeri hanno annunciato il rinnovo del contratto di Paulo Dybala, che si è legato alla squadra di Allegri fino a giugno 2022.
Questo il comunicato della società bianconera: “Sono giorni di emozioni forti questi per Paulo Dybala: a meno di quarantotto ore dalla spettacolare doppietta firmata contro il Barcellona, la Joya, in seguito all’accordo raggiunto grazie al lavoro dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del procuratore del giocatore Pieropaolo Triulzi, sigla il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022. (…) Da quando è alla Juve, Paulo non solo è il giocatore che ha segnato di più, ma anche quello che ha fornito più assist, 16. 82 le presenze, 65 da titolare, 178 i dribbling, 137 le occasioni da gol… Numeri già esaltanti, ma che, in fondo, altro non sono che un primo assaggio di quanto potrà ancora dare in futuro. Un futuro ancora colorato di bianconero.”
Nella nota, inoltre, la Juventus ha comunicato anche “che, a seguito dell’avvenuto rinnovo del contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paulo Dybala fino al 30 giugno 2022, è maturato il premio di rendimento di € 8 milioni a favore della società U.S. Città di Palermo S.p.A. Tale premio sarà corrisposto in quattro rate annuali a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.”
Continua in maglia bianconera, dunque, l’avventura della “Joya” argentina, diventato negli ultimi mesi uno dei giocatori più apprezzati non solo in Serie A, ma anche a livello globale: un talento sopraffino, in grado di trascinare la squadra di Allegri con assist, reti e giocate di alta classe, degni dei più grandi campioni del calcio mondiale. A soltanto 23 anni, Dybala è già tra i “top player” di questo sport: ma ora la sua qualità, dopo la straordinaria doppietta segnata al Barcellona martedì, è anche nota al di fuori dei confini nazionali.
Con il nuovo contratto, l’argentino diventerà il giocatore con lo stipendio più alto del club assieme a Higuaín (tra i 7 e 7.5 milioni di euro): il club bianconero sarà chiamato dunque a versare cifre importanti nelle tasche del ragazzo, con la consapevolezza che solo così, assieme al fascino del progetto della squadra, sarà possibile allontanare sin dalla prossima estate i grandi club del mondo pronti a darsi battaglia per il talento più cristallino della Serie A.