Milan ai cinesi, stavolta ci siamo davvero. Sono ore caldissime nella Milano rossonera, che dopo mesi di indiscrezioni, trattative e clamorosi rinvii sta finalmente per assistere al tanto agognato “closing“, il passaggio di proprietà che sancirà la fine dell’era Berlusconi.
Li Yonghong, capo della cordata pronta ad acquisire la società milanese, è infatti atterrato in mattinata all’aeroporto di Malpensa con un volo diretto da Honk Kong, per poi dirigersi verso l’hotel da cui dirigerà le ultime operazioni dell’affare. Nella giornata di domani saranno attesi anche gli altri membri che comporranno la futura dirigenza del Milan: dal direttore generale del fondo Haixia a Lu Bo e Xu Renshuo, entrambi inseriti con ogni probabilità nel Consiglio di Amminstrazione.
L’iter dovrebbe concludersi domani, con le parti che si incontreranno al notaio per le ultime firme. Poi cena da Berlusconi ad Arcore e, infine, la presentazione ufficiale prevista per venerdì e l’assemblea dei soci che darà vita al futuro Cda dei rossoneri. Il tutto mentre la squadra di Montella continua a lavorare per quello che potrebbe essere il primo derby della nuova dirigenza cinese.