Vittoria convincente del Monaco, che espugna il Signal Iduna Park, nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Grande prestazione degli uomini di Jardim, soprattutto nel primo tempo, con Mbappé che si conferma un craque assoluto, grazie a un’altra grande partita.
Francesi in vantaggio proprio grazie a un guizzo di Mbappé al 19′, e bravi a raddoppiare a causa dell’autogol di Bender alla mezz’ora. Al 57′ gara riaperta grazie al gol di un altro talento, Ousmane Dembélé, che realizza dopo una super azione sull’asse Aubameyang-Kagawa. Nel finale, ancora Mbappé la piazza (su un errore difensivo clamoroso del Borussia), prima del gol di Kagawa che fissa il punteggio sul 2-3. In extremis, pallone sciupato da Aubameyang per il possibile 3-3.
BORUSSIA DORTMUND – MONACO 2-3
Marcatori: 19′ Mbappé/M, 35′ aut. Bender/M, 57′ Dembélé/B, 79′ Mbappé/M, 84′ Kagawa/B.
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Ginter, Papastathopoulos, Bender (46′ Pulišić); Piszczek, Kagawa, Weigl, Schmelzer (46′ Şahin); Dembélé, Guerreiro; Aubameyang. A disp.: Weidenfeller, Mor, Merino, Passlack. All.: Tuchel.
Monaco (4-4-2): Subašić; Touré, Glik, Jemerson, Raggi; Bernardo Silva (66′ Dirar), Fabinho, Moutinho, Lemar; Mbappé, Falcao (Germain). A disp.: De Sanctis, Jorge, Cardona, Diallo, N’Doram. All.: Jardim.