La dirigenza del Genoa torna sui suoi passi: esonerato Mandorlini, torna Ivan Jurić sulla panchina del Grifone. L’ufficialità, con un tweet dall’account della società rossoblù.
La decisione sarebbe stata presa nelle ultime ore, con Preziosi che sarebbe rimasto profondamente deluso dalla pesante sconfitta di ieri subita a Udine, la quarta consecutiva per i rossoblù: dopo aver spostato gli allenamenti al pomeriggio, Mandorlini si è così incontrato in mattinata con il direttore sportivo Donatelli, che ha comunicato la decisione della dirigenza di esonerarlo. Troppo pochi i 4 punti guadagnati dal suo arrivo a febbraio (contro Bologna ed Empoli), con la squadra che non ha mostrato segnali di miglioramento finendo per crollare al 16esimo posto in classifica: il rischio di retrocedere è ancora nullo, ma i liguri rischiano di concludere la stagione in maniera disastrosa, rendendo sempre più difficile il rapporto con i tifosi già da tempo sul piede di guerra.
Dopo circa due mesi, dunque, torna Ivan Jurić a guidare il Genoa, in attesa anche di possibili cambi al vertice della dirigenza. Le voci riguardanti un possibile ritorno a Marassi dell’allenatore ex Crotone, tra l’altro, avevano cominciato a diventare molto insistenti già settimana scorsa, prima dell’intervento di Preziosi in cui aveva confermato la fiducia a Mandorlini. Ma la sconfitta di ieri contro l’Udinese è stata troppo pesante per poter far finta ancora di nulla e proseguire con il tecnico ex Hellas Verona: spazio dunque a Jurić che, a partire dalla sfida contro la Lazio del prossimo week-end, avrà il compito di salvare il salvabile in una stagione fin qui molto difficile per i rossoblù.