Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, davanti a Ventura e Di Biagio, è andato in scena l’anticipo pomeridiano tra Atalanta e Sassuolo: la gara ha visto le due squadre dividersi la posta in palio.
La prima occasione è dell’Atalanta con Gómez che mette paura alla difesa ospite: la squadra di Gasperini sembra in palla e tiene il pallino del gioco con Gómez che ci riprova all’11’, palla sull’esterno della rete. Il primo squillo del Sassuolo è invece una punizione di Berardi al 20′ deviata dalla barriera che Berisha controlla senza problemi. Gli orobici sono stranamente impreci e gli emiliani ne approfittano per guadagnare campo e segnare con Pellegrini, abile a sfruttare una leggerezza di Caldara e superare Berisha dopo una lunga cavalcata. Dopo la rete l’Atalanta subisce il colpo e fatica a creare gioco.
Nella ripresa l’Atalanta parte subito forte ma non riesce a concretizzare la sua azione e la gara vive di fiammate che non portano a niente e l’occasione più grossa capita sui piedi di Ragusa il cui diagonale da ottima posizione al 65′ finisce fuori. Una delle tante fiammate porta il pareggio dell’Atalanta con Cristante che di testa sfrutta al meglio il calcio di punizione dalla sinistra di Gómez. Subito dopo la Dea sfiora il vantaggio con il tiro di Grassi che chiama all’intervento decisivo Consigli. Nei minuti finali ancora un reattivo Consigli salva su un tocco sotto misura di Mounier e Gómez viene ammonito: salterà la sfida con la Roma.
ATALANTA-SASSUOLO 1-1 (0-1)
Atalanta (3-4-3): Berisha 5.5; Masiello 6, Caldara 5, Tolói 6; Conti 5.5 (70′ Mounier 6), Cristante 6, Freuler 5.5, Spinazzola 6 (46′ Grassi 6.5); Kurtić 5.5 (56′ D’Alessandro 6.5), Petagna 5, Gómez 6.5. A disp. Gollini, Hateboer, Konko, Migliaccio, Paloschi, Pešić , Raimondi, Rossi, Zukanović. All.: Gasperini 5.5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Adjapong 6.5, Acerbi 6, Cannavaro 6.5, Dell’Orco 5.5; Missiroli 6, Sensi 5.5 (64′ Duncan 6.5), Pellegrini 6.5; Berardi 5, Defrel 6 (35′ Politano 6), Ragusa 5.5 (80′ Peluso sv). A disp. Pomini, Antei, Iemmello, Matri, Lirola, Aquilani, Mazzitelli, Ricci, Letschert. All.: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 36′ Politano (S), 73′ Cristante (A)
Note – Ammoniti: Cristante, Petagna, Gómez (A), Cannavaro, Missiroli, Duncan, Berardi (S)