Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 31/a giornata della Serie A 2016-2017.
EMPOLI-PESCARA
Sfida fondamentale per la corsa alla salvezza: il Pescara ha l’occasione di rimettere in gioco, oltre a sé stesso, anche Palermo e Crotone. L’Empoli è in un periodo buio ed è reduce da 7 sconfitte consecutive, mentre il Pescara ha ottenuto un buon punto nell’ultimo turno di campionato contro il Milan. Non ci fidiamo a fare un pronostico secco ma ci sentiamo di suggerire l’x2 (quotato intorno all’1.90) e, siccome prevediamo una partita combattuta e in cui potrebbe regnare la paura, consigliamo pure l’Under 2.5 e il No Goal (entrambi intorno a quota 2.20).
ATALANTA-SASSUOLO
L’avanzata dell’Atalanta verso l’ingresso in Europa non prevede passi falsi in casa contro il Sassuolo. I nerazzurri sono in forma e le loro motivazioni non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle del Sassuolo. Questa partita, se dovessero vincere i padroni di casa, a fine anno potrebbe rappresentare un emblematico passaggio di testimone tra la rivelazione dello scorso campionato e quella di quest’anno. Puntiamo l’1, il No Goal e Gómez marcatore.
JUVENTUS-CHIEVOVERONA
Partita difficile per la Juventus, per un solo e semplice motivo: martedì c’è il Barcellona e l’attenzione non può che essere già lì. Il margine di vantaggio in campionato sulla Roma permette ai bianconeri di giocare tranquilli e Allegri probabilmente farà rifiatare qualche pezzo pregiato. Il ChievoVerona difficilmente uscirà illeso (come capitato lo scorso anno) dallo Juventus Stadium: giochiamo l’1, anche se ha uno quota bassissima, tentando magari il segno x con l’handicap di un gol ai danni della Juve. Azzardiamo anche un audace Under 2.5.
SAMPDORIA-FIORENTINA
Nelle ultime 4 partite la Fiorentina è riuscita a fare 10 punti segnando solo 3 gol: zitti zitti i viola si sono affacciati alla zona Europa League; anche la Sampdoria attraversa un ottimo periodo di forma ed è reduce dal successo in rimonta di San Siro contro l’Inter. Ci orientiamo sull’1x, sul risultato esatto pt 0-0 e sull’Under 3.5.
BOLOGNA-ROMA
Dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia, la Roma pensa a difendere il secondo posto in classifica, per non sprecare una stagione sin qui comunque buona. Il Bologna ha raggiunto l’obiettivo di inizio stagione e da qui a fine stagione proverà a ottenere qualche altra soddisfazione. Crediamo che la Roma difficilmente possa inciampare al Dall’Ara, ci giochiamo il 2, il No Goal e Džeko marcatore, visto che la sfida con Belotti è più accesa che mai.
CAGLIARI-TORINO
Il Torino di questa stagione è un po’ un’incompiuta: i granata hanno mostrato ottime trame di gioco quest’anno, alternate a frequenti momenti di buio pesto. Il Cagliari ha condotto in modo egregio il suo campionato e si è tenuto meritevolmente fuori dalla lotta per evitare la Serie B. Questa gara potrebbe essere ricca di gol, quindi azzardiamo l’Over 2.5, consigliamo l’x2 e tentiamo il risultato esatto 2-3. Come marcatore scegliamo Belotti, ritenendo che la sua squadra farà di tutto, da qui alla fine, per far vincere il titolo di miglior marcatore al gallo.
CROTONE-INTER
Dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria che ha fatto tramontare il sogno relativo al terzo posto, i nerazzurri affrontano la trasferta di Crotone sapendo che è importante presentarsi al derby con più punti dei cugini. I calabresi sono a 5 punti dall’Empoli e, se il Pescara non dovesse perdere contro i toscani, potrebbero essere motivati al massimo dall’obiettivo di portarsi a -2. A nostro avviso i nerazzurri supereranno questo ostacolo: scommettiamo sul 2, sull’x pt 2 finale e su Banega marcatore.
MILAN-PALERMO
L’importanza di questa partita è totale per gli uomini di Montella, che puntano a presentarsi al derby con un punto al massimo di distacco dall’Inter. La brutta prestazione di Pescara condizionerà sicuramente i rossoneri, che di fronte avranno un Palermo non ancora totalmente fuori dai giochi. Anche se i rossoneri potrebbero trovare molte difficoltà nell’avere la meglio del Palermo, scommettiamo sull’1, sul Goal e sul risultato esatto 2-1.
UDINESE-GENOA
Alla Dacia Arena si presenta una delle squadre più in difficoltà della Serie A, il Genoa traghettato da Mandorlini che nell’ultimo turno di campionato a subìto 5 pesantissime sberle dall’Atalanta di fronte ai propri tifosi. I friulani stanno offrendo buone prestazioni e trovano con più facilità dell’andata la via del gol: anche in questo caso la nostra scelta ricade sull’1, sull’1 pt 1 finale e su Zapata marcatore.
LAZIO-NAPOLI
Grande sfida all’Olimpico con la Lazio che prova a insediare seriamente il terzo posto occupato dal Napoli. I biancocelesti stanno sorprendendo tutti con una stagione da incorniciare tra campionato e Coppa Italia. Il Napoli, fresco di eliminazione in quest’ultima competizione, sa di dover superare questo ostacolo per non rendere la stagione fallimentare. Siccome il Napoli ha quasi sempre vinto negli scontri contro le altre grandi in questa stagione, puntiamo sull’x2, sul Goal e su Mertens marcatore.