Europei Femminili Under 17, il sorteggio della Fase Finale
Si è completato il sorteggio della Fase Finale degli Europei Femminili Under 17, con il sorteggio che si è tenuto venerdì 7 aprile al Park Hotel di Pilsen in Repubblica Ceca, la stessa nazione che ospiterà le fasi finali.
Le nazioni vincitrici dei vari gruppi della Fase Elite (Inghilterra, Francia, Olanda, Norvegia, Repubblica d’Irlanda e Spagna) insieme alla migliore seconda qualificata (la Germania) e alla nazione ospitante (la Repubblica Ceca) sono state suddivise in due gironi da quattro squadre. Le prime due di ciascun girone accedono alle semifinali. Grande rammarico per l’Italia, visto che sia l’Inghilterra che la Germania vengono dal gruppo delle Azzurrine.
Il sorteggio, effettuato dall’ambasciatrice della competizione, Pavlína Nováková-Ščasná, e dalla presidentessa del Comitato Calcio Femminile UEFA, Karen Espelund, ha deciso questa composizione dei due gironi: la Repubblica Ceca, padrona di casa di questi Campionati Europei Femminili UEFA Under 17, è stata piazzata nel Gruppo A con i campioni in carica della Germania e i vice campioni della Spagna insieme alla Francia. Nel Gruppo B invece troviamo la sempre temibile Norvegia, l’Inghilterra che ha eliminato l’Italia, l’Olanda e la Repubblica d’Irlanda.
Gruppo A: Repubblica Ceca (nazione ospitante), Germania (detentori), Spagna, Francia
Gruppo B: Repubblica d’Irlanda, Olanda, Norvegia, Inghilterra
Fase a gironi: 2, 5 e 8 maggio (Pilsen, Pribam, Domazlice, Prestice)
Semifinali: 11 maggio (Domazlice, Pribam: seconda semifinale in diretta su Eurosport)
Finale: 14 maggio (Pilsen: in diretta su Eurosport)