La 33/a giornata del Girone B di Lega Pro ha visto tre trionfi casalinghi, tra i quali quello della capolista Venezia contro la Feralpisalò, ben cinque pareggi e due vittorie in trasferta, tra cui quella del Parma contro il Padova di mister Brevi.
Grazie al rigore segnato al 9′ da Ferrari, il Venezia di Filippo Inzaghi ha la meglio contro la Feralpisalò allo stadio Pier Luigi Penzo. Dopo un primo tempo abbastanza entusiasmante, i ritmi si fanno più lenti nella seconda metà della gara e la Feralpi, pur avendo giocato un’ottima partita, non riesce a raggiungere il pareggio. Nella prossima giornata di campionato, invece, Venezia sfiderà nel derby il Padova, sconfitto in questo turno dal Parma. I ragazzi di D’Aversa riescono a dominare per quasi tutta la gara ma, nel finale, il Padova (fino a ora sotto di due gol) prova a riaprire i giochi con la rete di Mandorlini, che però non basta e la partita finisce 1-2.
Termina 1-1 la gara tra il Pordenone e il Modena allo stadio Bottecchia; espulsione per Fautario al 90′ per doppia ammonizione. I prossimi appuntamenti vedranno il Pordenone di mister Tedino in trasferta contro il Fano, mentre il Modena ospiterà all’Alberto Braglia il Santarcangelo. Si conclude 1-1 anche lo scontro tra l’AlbinoLeffe e la Reggiana, in virtù del rigore realizzato da Sbaffo e della rete di Gavazzi. Il risultato ottenuto concede a entrambe le compagini di rimanere nella parte alta della classifica, portando l’Albinoleffe a 45 punti e la Reggiana a quota 54, a 5 punti di distanza dal Pordenone.
Vittoria casalinga per il Gubbio sul Fano, penultimo in classifica a quota 31 punti. Il gol di Ferretti al 67′ decide il risultato, permettendo così ai suoi di raggiungere 50 punti e di ottenere di nuovo il successo dopo tre sconfitte consecutive. Finisce in pareggio la gara tra la Sambenedettese e il Lumezzane allo stadio Riviera delle Palme. Nella prossima giornata di campionato, il Lumezzane dovrà affrontare il Südtirol nell’impegno casalingo; una sfida in trasferta aspetta, invece, la Sambenedettese, che si scontrerà con l’AlbinoLeffe.
La sfida tra il Santarcangelo e il Südtirol si conclude 2-1, grazie alla doppietta di Cesaretti e al rigore segnato da Gliozzi. La squadra di Marcolini raggiunge così quota 44 punti, mentre gli ospiti rimangono a 35; il prossimo incontro vedrà, invece, il Südtirol contro il Lumezzane e il Santarcangelo contro il Modena. Maceratese–Bassano Virtus termina con un altro 1-1 in questa giornata di campionato ricca di pareggi: gol di Turchetta nel primo tempo e rete di Candido nella ripresa. Importante vittoria per la squadra di Bertotto, che ottiene il secondo risultato utile consecutivo, portandosi a quota 42 punti.
Vittoria in trasferta per il Teramo contro l’Ancona allo stadio Del Conero, grazie alla rete segnata da Barbuti al 77′. Non mancano le contestazioni e, dopo il gol del Teramo, arriva la sospensione della partita per circa tre minuti, a causa del lancio di fumogeni. Pareggio, infine, tra il Mantova e il Forlì, grazie alla rete di Conson e al rigore di Sodinha; espulsione diretta per Cristini al 45′ per un fallo ai danni di Spinosa. Il Mantova, che nel prossimo turno sfiderà il Gubbio, sale a 34 punti; il Forlì raggiunge, invece, il Modena a quota 33 e aspetta adesso la sfida contro la Maceratese.
Lega Pro Girone B, 33/a giornata |
La classifica dopo la 33/a giornata |